Incontro con i Senior di Abruzzo, Basilicata, Campania, Marche e Umbria

10 Febbraio 2021
Incontro con i Senior di Abruzzo, Basilicata, Campania, Marche e Umbria

“Distanti ma vicini, comunque sempre uniti”. Non si arresta l’attività dei Senior Coldiretti che, nonostante il perdurare dello stato di emergenza causato dalla pandemia, riprendono gli incontri in videoconferenza con i Dirigenti regionali e provinciali che ha visto protagonisti i Presidenti ed i Segretari di Abruzzo, Basilicata, Campania, Marche ed Umbria, con i quali lo scorso 1° febbraio il Presidente Grenzi, ha ripreso i temi legati alla salute, ai servizi di assistenza domiciliare e delle case di riposo, alla sicurezza degli anziani soprattutto nelle zone rurali e alla tecnologia mirata al miglioramento della qualità della vita dei senior.

All’incontro un interessante contributo in tema di salute degli anziani in periodo di pandemia è stato fornito dal Prof. Antonio Cherubini, Responsabile dell'Unità Operativa di Geriatria dell'INRCA di Ancona, con ulteriori aggiornamenti sullo stato pandemico e con particolari approfondimenti sulla campagna vaccinale che sta iniziando ad interessare proprio le fasce di età più anziane.