Il Presidente

Giorgio Grenzi è il presidente della Federpensionati Coldiretti, la più importante Associazione Pensionati del lavoro autonomo di tutta Europa con oltre 800 mila pensionati associati.

Lo ha riconfermato la XV Assemblea Generale della Federpensionati, riunita a Palazzo Rospigliosi a Roma lo scorso 03 ottobre 2023, alla presenza del presidente Confederale della Coldiretti Ettore Prandini, del Segretario Generale della Coldiretti Enzo Gesmundo e del Direttore Generale dell'Epaca Fiorito Leo.

Grenzi, nato a Nonantola in provincia di Modena il 14 febbraio del 1949 e attuale presidente dell’associazione pensionati Coldiretti di Parma, ha svolto la sua attività professionale nella Coldiretti dove ha ricoperto numerosi incarichi a livello locale e nazionale, ma ha maturato esperienze anche nella centrale cooperativa Ue.Coop, nei Consorzi Agrari, nelle Bonifiche e in diverse associazioni di produttori.

Nominata anche la nuova Giunta nazionale della Federpensionati Coldiretti, composta dai tre Vicepresidenti Marino Bianchi (Veneto), Giovanni Girasole (Sardegna) e Pierluigi Nava (Lombardia) assieme ai componenti Angelo Marseglia (Puglia), Giuseppe Licursi (Molise) ed Elvira Leuzzi (Calabria).