La criticità del momento non ferma l’attività dei Senior Coldiretti Lombardia

27 Febbraio 2021
La criticità del momento non ferma l’attività dei Senior Coldiretti Lombardia

Si è infatti tenuto il 26 febbraio scorso, in modalità videoconferenza, il Consiglio regionale dei Senior Coldiretti della Lombardia.

All’incontro, oltre ai presidenti e ai segretari provinciali coordinati dalla presidente e dal segretario regionali Franca Sertore e Alberto Lastrico, hanno partecipato il segretario nazionale dei Senior Coldiretti Danilo Elia e il consulente ecclesiastico regionale Don Claudio Vezzoli.

I lavori sono stati l’occasione per confrontarsi su alcune tematiche di stretta attualità come la situazione legata alla diffusione del Covid, le difficoltà relative alla somministrazione dei vaccini e la necessità di confrontarsi con l’assessore lombardo al Welfare Letizia Moratti.

I vari interventi hanno messo in evidenza l’importanza di mantenere vivo il dialogo tra gli associati, un aspetto questo reso ancora più importante dall’isolamento che si è creato a causa delle limitazioni imposte dalle misure per contrastare la pandemia e aggravato dalla rilevante quantità di fake-news che circolano su social e media.

I Senior di Brescia e Bergamo hanno quindi divulgato l’invito a partecipare ad un incontro che hanno organizzato congiuntamente sul tema “Senior in sicurezza”. L’iniziativa si terrà il prossimo 26 marzo, alle ore 10,30, sempre in modalità videoconferenza.

Danilo Elia, dopo aver fatto un quadro delle attività svolte a livello nazionale, ha ricordato che è stato rinnovato il sito della Federpensionati e ha invitato tutti a consultarlo e a seguirlo.