Consiglio dei Senior Coldiretti Lombardia a Credaro (Bg)

22 Giugno 2021
Consiglio dei Senior Coldiretti Lombardia a Credaro (Bg)

I pensionati di Coldiretti Lombardia sono ripartiti con grande entusiasmo e si sono ritrovati presso l'agriturismo Cascina dei Prati a Credaro (BG) per il primo consiglio in presenza dopo i vari lockdown.

Con loro il presidente e il nuovo segretario nazionale dei Senior Giorgio Grenzi e Lorenzo Cusimano, la presidente regionale Franca Sertore, il direttore di Coldiretti Lombardia Marina Montedoro, il Consigliere Ecclesiastico Regionale Don Claudio Vezzoli, il presidente e il direttore di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio e Carlo Loffreda. Ha fatto gli onori di casa il presidente dei Senior Coldiretti di Bergamo Romeo Andreini.

Nel corso dei lavori Grenzi ha illustrato il grande impegno profuso a livello nazionale per tutelare e valorizzare i pensionati e le varie collaborazioni instaurate a livello territoriale. Nel corso del suo intervento ha voluto dedicare un momento anche a Don Paolo Bonetti, ricordando l’attenzione la sensibilità che il Consulente ecclesiastico scomparso nei mesi scorsi ha sempre riservato ai pensionati Coldiretti.

Per i Senior di Coldiretti Lombardia il Consiglio è stata l’occasione per presentare la prima bozza del programma del Nonno Day, un’iniziativa che quest’anno si terrà sui territori di Bergamo e Brescia, come momento di avvicinamento all’evento che coinvolgerà le due provincie “Bergamo e Brescia a capitali della cultura 2023”.