Si è svolto nella giornata di giovedì 14 dicembre, presso l’agriturismo “Il Roccolo” a Bedizzole, il consiglio regionale Coldiretti Senior alla presenza del Presidente nazionale Giorgio Grenzi, del presidente regionale Pierluigi Nava, del presidente provinciale Angelo Visini, del presidente regionale Coldiretti Gianfranco Comincioli, della presidente Coldiretti Brescia Laura Facchetti, del Direttore Massimo Albano e di tutti i presidenti e vice presidenti di Coldiretti senior Lombardia.
“La presenza dei senior sul territorio è un valore importante - interviene la presidente Laura Facchetti - permette un collegamento intergenerazionale tra nuove e vecchie tradizioni, l’unione tra le conoscenze dei senior e l’innovazione dei giovani imprenditori, può rappresentare il cambiamento verso un’agricoltura nuova”.
“Questi momenti di convivialità – conclude Angelo Visini presidente senior Coldiretti Brescia - sono un’opportunità di incontro e confronto per stare insieme, i senior sono e continuano ad essere punto di riferimento insostituibile nelle imprese agricole. Siamo l’esempio vivente di una saggezza che viene dai campi e dal legame con la terra e abbiamo il compito di trasmettere alle nuove generazioni i nostri valori e le nostre passioni”.
Il presidente dei Senior Lombardia Pierluigi Nava ha illustrato il programma di attività dei prossimi mesi, mentre il presidente nazionale Giorgio Grenzi ha illustrato lo stato dell'arte di importanti provvedimenti di recente approvazione sull'invecchiamento attivo e sulla non autosufficienza.
Al termine dei lavori del Consiglio, è stata celebrata la Santa Messa officiata da Don Valter e dal Diacono Simone Frusca e quindi la giornata si è conclusa con un pranzo conviviale e gli auguri di un sereno Natale da passare in famiglia.